Petrolio, Descalzi: "Eni pulita, voglio andare fino in fondo" - DIRE.it

Ambiente

Petrolio, Descalzi: “Eni pulita, voglio andare fino in fondo”

claudio descalzi eni

ROMA – Sulle inchieste di questi giorni “voglio andare fino in fondo, perchè ho e abbiamo la coscienza a posto”. L’amministratore delegato Eni, Claudio Descalzi, lo dice nella sua audizione alle commissioni Attività produttive di Camera e Senato, riunite nella Sala del Mappamondo di Montecitorio. In Val d’Agri, in conseguenza delle inchieste e dei sequestri seguiti allo scandalo Guidi/Tempa Rossateniamo ferma la produzione, non mi interessa, anche 2 o 3 anni, ma voglio andare a fondo”, ribadisce Descalzi, perché “sono sicuro di quello che abbiamo fatto per la qualità dia acqua e suolo”, impegno nel quale “abbiamo investito miliardi per averli”.

E allora, “chi dice che Eni è una pattumiera me lo venga a dire a casa guardandomi in faccia e non in una nota“, afferma in mnaiera veemente l’ad Eni commentando le dichiarazioni di Federpetroli, “sono fiero di vivere in quella che qualcuno definisce pattumiera perche è casa mia, è la mia pattumiera ed è la più pulita al mondo”.

6 aprile 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»