NEWS:

Tosi da Renzi: “No alla sfiducia. Ma non entriamo in maggioranza”

"Votiamo i provvedimenti in base alla loro serieta'", spiega il sindaco di Verona

Pubblicato:06-04-2016 11:16
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:31

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TosiROMA – La mozione di sfiducia sul caso Tempa rossa “e’ assolutamente strumentale, su una vicenda inesistente”. Lo dice il sindaco di Verona e leader di Fare! Flavio Tosi annunciando il voto contrario dei senatori di Fare! alla sfiducia al governo.

Tosi spiega che “in questo paese ci sono queste singolarissime coincidenze, di inchieste che per fatalita’ sopraggiungono in precisi periodi. Ma il ministro in maniera elegante si e’ dimesso senza essere indagato, ed e’ un fatto raro in Italia. E poi se un legge le carte, si capisce chiaramente che quella e’ una norma di interesse nazionale, perche’ aiuta l’infrastruttura strategica di questo paese. E’ un emendamento giusto, telefonato o non telefonato”. A chi gli chiede se il suo movimento entra in maggioranza, Tosi risponde: “Non entriamo in maggioranza. Ma ci comportiamo seriamente. Come dimostra il fatto che abbiamo votato la fiducia rarissimamente. L’abbiamo fatto ad esempio sulla riforma costituzionale perche’ era giusto farla passare e sbagliato affossarla. Votiamo i provvedimenti in base alla loro serieta’”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it