NEWS:

Addio a bus turistici in centro; Roger Waters a Roma; Nella ‘Nuvola’ arrivano i grandi scrittori

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi

Pubblicato:05-12-2017 17:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

BUS TURISTICI A ROMA: ADDIO CENTRO E TARIFFE PIÙ CARE

Ztl interdetta ai bus turistici. Stop alle file dei torpedoni nelle zone vicine al Colosseo. Addio agli abbonamenti annuali. Sono alcune delle misure che disciplinano gli ingressi e la sosta a Roma per i bus turistici, contenute nel nuovo regolamento presentato oggi dall’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Linda Meleo e dal presidente della commissione Trasporti, Enrico Stefàno. La novità più importante riguarda la cosiddetta Ztl C che equivale al centro storico: sarà interdetto ai bus turistici con l’esclusione delle scolaresche e degli hotel con un numero di stanze pari a 40. “Con l’interdizione dei bus turistici nel centro storico salvaguardiamo il patrimonio artistico e architettonico della città” ha commentato Meleo.

PROTESTA E SIT-IN LAVORATORI RORMA MULTISERVIZI IN CAMPIDOGLIO

Giornata di sciopero e manifestazione sotto il Campidoglio per i lavoratori della Roma Multiservizi, che da questa mattina alle 9 si sono ritrovati per protestare contro i licenziamenti avviati dalla municipalizzata capitolina. Alcune lavoratrici si sono incatenate per protesta a uno dei lampioni di ghisa della piazza. I sindacati hanno spiegato che sono a rischio il mantenimento dei livelli occupazionali di chi opera presso gli appalti dell’Atac, dell’Ater, di Global service, del verde e della refezione scolastica.


IL 14 LUGLIO AL CIRCO MASSIMO ARRIVA ROGER WATERS

Sarà Roger Waters il prossimo ospite del Circo Massimo di Roma il 14 luglio 2018. L’ex Pink Floyd torna nella Capitale dopo un’assenza di cinque anni. Ad annunciare l’evento oggi sono stati il fondatore di Rock in Roma, Adolfo Galli e gli assessori capitolini Luca Bergamo e Daniele Frongia. Quella romana sarà la tappa europea conclusiva dello ‘Us + them tour’ dell’ex Pink Floyd, – in Italia toccherà oltre la Capitale anche Lucca – che si preannuncia come un evento storico. Dopo i Rolling Stones, David Gilmour e Bruce Springsteen, spetterà quindi a Roger Waters infiammare il pubblico del Circo Massimo.

GRANDI SCRITTORI NELLA ‘NUVOLA’ PER ‘PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI’

Oltre 550 appuntamenti in 5 giorni, con 500 editori presenti. Sono i numeri della sedicesima edizione di Piu’ libri piu’ liberi, la fiera della Piccola e media editoria che da domani al 10 dicembre si svolgerà all’interno della Nuvola di Fuksas. L’edificio, con i suoi 8.000 posti complessivi, consentirà agli editori di avere 3.500 metri quadrati. Il tema di questa edizione sarà la legalità. Tra gli autori stranieri spiccano le partecipazioni di Luis Sepulveda, Paul Beatty, Valeria Luiselli e Marc Augè. Tantissimi gli autori italiani, tra i quali Andrea Camilleri, Paolo Di Paolo, Nadia Terranova, Edoardo Albinati e Marco Lodoli.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it