NEWS:

Kylie Minogue grande ospite dell’ultima puntata di Stasera Casa Mika

Quarto e ultimo appuntamento per Stasera Casa Mika

Pubblicato:05-12-2016 15:38
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:23

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ultima puntata di stasera casa mikaROMA – Arriva alla sua conclusione l’avventura come presentatore e showman. Martedì 6 dicembre, si chiude un’esperienza fortunata con l’ultima puntata di Stasera Casa Mika. Lo show di Rai 2 che ha riportato nelle case degli italiani l’anima del grande varietà. In occasione del gran finale, Mika ha raddoppiato lo sforzo creativo per offrire uno spettacolo ancor più magico e aprirà per l’ultima volta le porte della sua casa insieme alla sua coinquilina speciale, Sarah Felberbaum, con la partecipazione straordinaria di Virginia Raffaele.

L’ultima puntata di Stasera Casa Mika con Kylie Minogue ospite speciale

Come sempre, Mika ospiterà nel suo programma tanti amici, grandi nomi dello spettacolo italiano e internazionale, per trascorrere insieme una serata ricca di musica, emozioni e grande spettacolo. Come quello che regalerà la regina mondiale del pop, Kylie Minogue. Mika accoglierà la pop star nella sua casa speciale per creare insieme un imperdibile ed esclusivo momento in musica.

Entreranno in Casa Mika anche Antonella Clerici, Ornella Muti, Pierfrancesco Favino, Pupo e la poetessa Patrizia Cavalli. La resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle accompagnerà le speciali performance di Chiara, già al fianco di Mika nella magica Stardust, e Jack Savoretti. Chiaravalle dirigerà anche l’Orchestra dell’Opera Italiana in una performance unica, ricca di emozioni.


La storia positiva in cui la musica è diventata un efficace strumento di salvezza e di riscatto sociale è quella del Coro Papageno di Bologna, fondato dal Maestro Claudio Abbado e oggi sostenuto dall’Associazione Mozart14 della figlia Alessandra. Da cinque anni all’interno della Casa Circondariale Dozza di Bologna vive un coro polifonico composto da detenuti, sia uomini che donne, diretto dal Maestro Michele Napolitano.ultima puntata di stasera casa mika

A prove e concerti partecipano anche coristi volontari, che socializzano e rimangono in contatto con i detenuti, e si realizzano attività strettamente formative legate all’alfabetizzazione musicale e alla tecnica vocale.

Mika è andato a Bologna per conoscere da vicino questa importante realtà legata a una possibilità di cambiamento, seguendo il messaggio di Abbado secondo cui “la musica cambia la vita”. Un incontro delicato, emozionante e carico di entusiasmo per i membri del Coro, che hanno avuto l’opportunità di prepararsi per una speciale esibizione con Mika: l’Ave Verum di Mozart.

L’ultima puntata di Stasera Casa Mika. Tassista a Catania

Questa settimana scopriremo come se l’è cavata, nelle vesti di tassista, nel traffico catanese, giungendo a sorpresa a prelevare i clienti del servizio taxi, ignari di trovare proprio lui come conducente del mezzo. Nel corso del suo viaggi catanese, Mika ha anche avuto uno spiacevole inconveniente: ha bucato una gomma e si è dovuto adoperare in prima persona per riparare il danno e rimettersi alla guida.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it