NEWS:

Salvini: “Sconcertati da toto premier, elezioni subito”

"Quando andremo da Mattarella ribadiremo 'elezioni subito', con qualsiasi legge elettorale la Consulta darà al Paese".

Pubblicato:05-12-2016 11:10
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:23

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

salvini alla dire (7)

ROMA – “Ci sconcerta il toto premier di queste ore, vuol dire fregarsene della volonta’ degli italiani espressa ieri, che è votare il prima possibile”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini in conferenza.

“Padoan? Delrio? Franceschini? Grasso? No, grazie- dice Salvini- non ci uniamo al toto nomine. Quando andremo da Mattarella ribadiremo ‘elezioni subito’, con qualsiasi legge elettorale la Consulta darà al Paese. Non vogliamo altri mesi di attesa su Italicum, Consultellum…”, aggiunge il segretario del Carroccio.


“E’ impensabile- aggiunge- che dopo Monti, Letta e Renzi esca il quarto coniglio scelto da Bruxelles e legittimato dal Quirinale. Servono risposte veloci, quindi no a governicchi ed elezioni subito. Spero che l’appoggio non lo abbiano nemmeno da Berlusconi”.

Ieri nelle urne è tornata gente che non votava da dieci anni– sottolinea Salvini- in Lombardia ha votato quasi il 75%. Vuol dire che non puoi imporre leader o Costituzioni dall’alto. Per il futuro? Io mi sento pronto in quanto portavoce di una squadra che governa, bene, Lombardia e Veneto da 20 anni. Ma non mi sentirei di farlo- conclude- senza la firma degli italiani”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it