Pd, Martina lancia un appello comune “contro la paura”

ROMA – “Penso che la piazza abbia dimostrato che il tema non è superare il Pd ma costruire insieme un percorso di unità e apertura”. Così il Segretario del Partito democratico, Maurizio Martina, intervistato da ‘Avvenire’.

Faccio un appello– prosegue Martina- a tutte le forze culturali, sociali, associative perché nella pluralità delle nostre esperienze si faccia un percorso comune. Serve una nuova primavera dell’impegno democratico, progressista europeista, civico. Nel rispetto dell’autonomia di tutti, io lancio un appello perché si costruisca un ‘patto di lavoro’. Penso che ci sia un tema enorme per noi che è quello di rimettere la persona al centro dell’impegno politico, sociale, specie in questo momento in cui spira un vento contrario, che porta all’individualismo, alla paura, al rancore. Chi in politica specula sulla paura per il proprio tornaconto elettorale sta facendo un danno clamoroso all’idea stessa di comunità”.

Leggi anche:

Manifestazione Pd a Piazza del Popolo, coro militanti a Martina: “Un segretario, c’e’ solo un segretario”

Ti potrebbe interessare anche:

5 Ottobre 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»