NEWS:

Festa del Cinema, Gyllenhaal porta ‘Stronger’ a Roma e incontra il pubblico

Storia di Jeff, ferito in attentato a maratona di Boston

Pubblicato:05-10-2017 10:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Celebrato dalla critica internazionale, il nuovo film di David Gordon Green, ‘Stronger’, sarà presentato, sabato 28 ottobre, alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis con la direzione artistica di Antonio Monda“. Così in una nota la Festa del Cinema di Roma.

‘Stronger’, storia dell’attentato alla maratona di Boston

“Il regista statunitense- continua la nota- porta sul grande schermo la storia vera di Jeff Bauman, un uomo comune la cui vicenda ha appassionato il mondo intero e lo ha reso un simbolo di speranza dopo l’attentato del 2013 durante la maratona di Boston. Il percorso eroico e profondamente personale di Jeff – un vero e proprio tour de force attoriale di Jake Gyllenhaal – metterà alla prova i legami familiari, definirà l’orgoglio di una comunità e gli darà il coraggio per superare le straordinarie avversità, mentre tenterà di ricostruire la sua vita al fianco della compagna Erin, interpretata dall’attrice canadese Tatiana Maslany”.


Gyllenhaal incontra il pubblico

Gyllenhaal e Bauman saranno ospiti della Festa del Cinema: il primo sarà protagonista di un Incontro ravvicinato con il pubblico, nel corso del quale l’attore parlerà della sua carriera, che lo ha visto interpretare ruoli complessi e profondamente diversi fra loro in film come Donnie Darko, I segreti di Brokeback Mountain, End of Watch – Tolleranza zero, Prisoners, Lo sciacallo – Nightcrawler e Animali notturni.

“Sono molto felice di presentare a Roma ‘Stronger’, un inno alla vita e uno splendido film– ha detto Antonio Monda– E sono entusiasta di avere l’opportunità di condurre un Incontro ravvicinato con Jake Gyllenhaal, che in ‘Stronger’ ci regala una delle sue più grandi e commoventi interpretazioni”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it