L’attaccante Floccari tra le corsie di pediatria

sm2

SAN MARINO – Una visita speciale e un dono importante per i piccoli pazienti dell’ospedale di Stato della Repubblica di San Marino. L’attaccante del Bologna Sergio Floccari, residente a San Marino, tornato dal pre-ritiro della sua squadra, ha infatti visitato ieri il reparto di Pediatria di Cailungo. Il calciatore, dedito al volontariato e co-fondatore della Onlus For Others, ha espresso inoltre la volontà di donare al reparto un dispositivo che facilita il reperimento di vie venose nei piccoli pazienti.

“For Others Onlus- spiega una nota dell’Iss- è nata per aiutare i bambini avvalendosi dello sport come mezzo di trasmissione dei valori educativi ed ha già sostenuto diverse iniziative, come la creazione di una degenza in un hospice oncologo pediatrico a Torino e la ristrutturazione di spazi ricreativi in un oratorio a Nicotera. In serata inoltre, insieme a Forza Bologna Club San Marino, è stata organizzata una serata al ristorante “La taverna” proprio per iniziare la raccolta dei fondi necessari.

5 Luglio 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»