Voucher, Poletti: "Resta scelta giusta. Prima monitoraggio, poi modificare" - DIRE.it

Politica

Voucher, Poletti: “Resta scelta giusta. Prima monitoraggio, poi modificare”

++ LAVORO:DISOCCUPAZIONE GIOVANI SETTEMBRE 29,3%,TOP 2004 ++

ROMA – Lo strumento dei voucher per prestazioni occasionali continua a essere “la scelta giusta” per il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, che oggi ne ha parlato a Roma in un’intervista in occasione della presentazione della prima analisi sul “Lavoro giovanile in agricoltura nel 2016” elaborata dalla Coldiretti. “Stiamo discutendo con il Parlamento che farà la propria parte e esprimerà considerazioni materia, poi la materia tornerà al Consiglio dei Ministri e ci sarà l’approvazione finale”.

“Non dico – ha dichiarato Poletti – quale sarà la soluzione finale perché sarebbe irrispettoso per chi ne sta discutendo, dai sindacati al Parlamento”. E rispetto al rischio di un uso improprio di questo strumento che, ricorda il Ministro, è stato istituito dalla legge Fornero, Poletti parla di “fare le cose, tenerle monitorate e, a fronte dei risultati, fare delle modifiche“.

5 luglio 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»