NEWS:

Successo per “Conoscenza in festa”, Serracchiani: replicheremo

[caption id="attachment_2560" align="alignleft" width="300"] D. Serracchiani[/caption] "Al primo ciak è

Pubblicato:05-07-2015 14:12
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:25

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
D. Serracchiani

D. Serracchiani

“Al primo ciak è stato un grande successo che merita di essere replicato. Abbiamo portato la conoscenza in piazza. E’ stata una splendida iniziativa del rettore di Udine, De Toni, che è riuscito a coinvolgere l’intera conferenza dei rettori , con il suo presidente, Stefano Paleari”. Lo ha detto la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, commentando ‘Conoscenza in Festa’, manifestazione organizzata dall’Università di Udine in collaborazione con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e la Fondazione Crup e con la direzione artistica di Zeranta Edutainment, che si è conclusa oggi. Una tre giorni di riflessioni sul tema del trasferimento del sapere che ha debuttato quest’anno e si candida a essere un osservatorio privilegiato e permanente sui nuovi percorsi formativi di eccellenza della scuola,  dell’università e dell’impresa.

“Adesso- ha aggiunto- occorre che la conoscenza si confronti con il sistema delle imprese e con le istituzioni per far nascere delle buone idee, delle buone prassi e delle buone leggi che possano aiutare l’avvio di una riforma del sistema universitario”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it