NEWS:

Il Fatto Quotidiano Millennium: “Cocaina a Montecitorio”

Le tracce dello stupefacente sono state rinvenute dalla mensola all'interno di uno dei bagni

Pubblicato:05-05-2017 15:32
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:11

cocaina
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Tracce di cocaina nel bagno (maschile) dei deputati, appena fuori dall’aula di Montecitorio. Subito prima di un’importante votazione. Le ha scovate un giornalista inviato da FQ Millennium, il nuovo mensile di editoriale Il Fatto spa in edicola da domani sabato 6 maggio.

Il cronista ha condotto diversi test con salviettine Nark II a base di cobalto tiocianato acquistate in un negozio di Roma specializzato in dispositivi per indagini di polizia scientifica. Il risultato positivo, confermato da una doppia prova con esiti identici, e’ stato ottenuto mercoledi’ 29 marzo 2017, nel momento in cui molti dei 400 deputati presenti si sono serviti della toilette dell’atrio appena prima di entrare in aula per una votazione relativa al testo di legge su magistrati e politica. Le tracce dello stupefacente sono state rinvenute dalla mensola all’interno di uno dei bagni. Quella stessa mensola, al mattino, era risultata negativa.

A scopo di documentazione sulla correttezza del test, il giornalista di Fq Millennium ha ripreso tutta la scena con uno smartphone.


Proprio alla Camera e’ ferma dal 25 luglio dell’anno scorso il testo firmato da oltre 200 deputati che legalizzerebbe il consumo ricreativo di cannabis, nei bagni della stessa istituzione si consuma droga pesante.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it