NEWS:

Folla per Di Maio al Quirinale, militante M5S si ritrova senza portafogli: “Ah, i fotografi…”

"Stavo dietro a Di Maio, nella calca mi hanno spinto, devono essere stati i fotografi".

Pubblicato:05-04-2018 17:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:43
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un vero e proprio bagno di folla per Luigi Di Maio, al termine del primo giro di consultazioni al Quirinale.

Il leader del Movimento Cinque Stelle, accompagnato dai capigruppo Giulia Grillo e Danilo Toninelli, prima saluta gli attivisti Cinque Stelle che lo attendono sotto al palazzo della Consulta, quindi si avvia lungo via della Dataria per tornare a piedi a Montecitorio.

Invano cerca di seminare i giornalisti e i militanti Cinque Stelle. Si forma una calca ancora piu’ numerosa della prima. Di Maio risponde a tutti stringendo mani. Un militante lo invita a non farsi corrompere. “Non accadra’. E sai perche’? Perche’ a noi i soldi non interessano”, lo rassicura Danilo Toninelli.


Mentre Di Maio si allontana, dal gruppo si stacca una signora. “Mi hanno rubato il portafoglio”, confida al marito reggendo la borsa che porta a tracolla. “Stavo dietro a Di Maio, nella calca mi hanno spinto, devono essere stati i fotografi. E’ accaduto quando mi sono avvicinata a loro”, dice al cronista della Dire che la invita a ripensare meglio la dinamica del furto. Non possono essere stati i fotografi. Non e’ stato per caso qualcuno infiltrato tra i militanti?

La militante pentastellata lo esclude. Amareggiata medita il da farsi. “Devo fare la denuncia alla polizia. Avevo tutti i documenti dentro. Ma che schifo. Cosi’ e’ ridotta Roma”.

LEGGI ANCHE:

Consultazioni, nulla di fatto. Mattarella: “Settimana prossima nuove consultazioni”

Di Maio: “Contratto di governo su modello tedesco, Lega o Pd nostri interlocutori”

Martina: “Non formuliamo ipotesi di governo che ci riguardano”

Salvini: “Coinvolgere il M5S se vogliamo un governo che duri”

Berlusconi: “Governo di centrodestra con premier alla Lega. No populismi”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it