NEWS:

A Roma 200 cassonetti bruciati in 5 mesi. Raggi: “E’ azione mirata contro Ama”

Le zone più colpite dal fenomeno sono il VII e il X Municipio

Pubblicato:05-04-2018 09:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Vogliamo denunciare il fenomeno dei cassonetti bruciati. Abbiamo denunciato spesso questo fenomeno che interessa soprattutto il VII e il X Municipio e ha causato complessivamente 230 contenitori stradali completamente bruciati in cinque mesi. Non si tratta più di vandalismo ma di un’azione mirata contro l’azienda”. Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, durante una visita all’officina Bottero di Ostia dell’Ama recentemente riaperta.

“Il costo di ogni singolo contenitore è di 750 euro– ha aggiunto Raggi- quindi il danno è grande. Ma questa attività di contrasto non può essere condotta solo da Ama: c’è il supporto della Polizia locale per cercare di individuare queste persone. Abbiamo inviato poi una nota alla Prefettura per convocare il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza per farci supportate dalle altre forze di polizia e sconfiggere questo fenomeno che mira a colpire direttamente Ama”.



Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it