NEWS:

Samsung, pronto il primo smartphone pieghevole. Ecco lo spot

A gennaio 2017 già sul mercato?

Pubblicato:05-04-2016 16:40
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:31

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

samsung smartphone pieghevoleROMA – La notizia dello smartphone pieghevole, è di quelle che, di sicuro, piacerà agli amanti della tecnologia spinta e dei ‘telefoni’ ultra tecnologici in particolare. Un vero colpo di mercato per il colosso Samsung che, se le notizie che arrivano dalla Corea dovessero risultare vere, proietterebbe l’azienda ai vertici mondiali.

L’anticipazione – o meglio il rumor rimbalzato in rete – si deve alla testata sudcoreana, specializzata in elettronica, ET News. Secondo il giornale la Samsung porterà a termine, entro il 2016, il progetto dello smartphone pieghevole per poi lanciarlo sul mercato mondiale entro i primi mesi del 2017.

Non è la prima volta che un tale device viene annunciato – anche la Lg ci ha provato – ma, come spesso accade dinanzi ai prototipi, per mille motivi (dal mercato non ancora pronto, agli alti costi, alla tecnologia non ancora perfezionata), le uscite saltano. Questa volta però sembra la volta buona. Lo smartphone Samsung si dovrebbe aprire come un piccolo libretto passando da un display da 5 pollici ad uno di 7. Non si tratterebbe dell’accostamento di due parti distinte ma di un unico schermo in grado di essere piegato a piacimento. Una volta aperto, nelle mani dell’utente, non più un semplice smartphone ma un vero e proprio mini tablet dalle alte prestazioni.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it