NEWS:

Lavoro, Roccisano incontra i disoccupati del San Giovanni in Fiore

REGGIO CALABRIA -  L’Assessore regionale al Lavoro della Calabria, Federica

Pubblicato:05-04-2016 11:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

federica-roccisano-662x350REGGIO CALABRIA –  L’Assessore regionale al Lavoro della Calabria, Federica Roccisano, così come programmato durante l’incontro svoltosi alla Prefettura di Cosenza, ha incontrato ieri una delegazione di disoccupati del Comune di San Giovanni in Fiore, accompagnati dal sindaco Giuseppe Belcastro. Nel corso della riunione, all’Assessore al Lavoro sono state fatte alcune proposte di progetti che prevedono il rilancio e l’ occupazione centrate sulla valorizzazione delle culture locali e delle radici. Uno di questi – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – consiste in  una fattoria sperimentale basata su coltivazione biologiche mirate alla riscoperta di alcuni cereali tipici, mentre un altro prevede  la riscoperta dei sentieri di Gioacchino da Fiore per favorire lo sviluppo turistico culturale.
“La volontà della Regione – ha dichiarato l’assessore Roccisano – è chiara ed è nostra  intenzione impiegare i mezzi che abbiamo, tramite gli uffici regionali,  per sviluppare i progetti proposti dalla delegazione dei lavoratori sangiovannesi incontrati oggi. Ecco perché ho voluto la presenza del dirigente del  settore  “Mercato del Lavoro” Cuomo, che si attiverà prontamente,  dopo l’analisi dei dati che il Comune invierà, per sviluppare un progetto che preveda l’impiego dei disoccupati. Il lavoro presentato oggi dal gruppo è davvero meritevole e spero che diventi una metodologia diffusa: non chiedere assistenza, ma offrire attività e proposte progettuali in grado di creare nuova occupazione”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it