NEWS:

M5s, Di Maio: “Siamo i vincitori assoluti. Inizia la Terza Repubblica”

Il M5s "ha triplicato i parlamentari"

Pubblicato:05-03-2018 12:11
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:33
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Per il M5s “queste elezioni politiche sono un trionfo. Siamo i vincitori assoluti di queste elezioni”. Sono le parole del leader politico del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio, commentando i dati elettorali che vedono il M5s primo partito in Italia. “Un grande grazie a circa 11 milioni di italiani che ci hanno dato la loro fiducia. È un onore avere questo consenso che ci fa diventare la prima forza politica a poco distanza dalla seconda. Voglio esprimere un grazie a Casaleggio, ai volontari e a chi ha fatto le donazioni. Noi non abbiamo preso finanziamenti pubblici e dalle grandi lobby”.

“Siamo aperti al confronto con tutte le forze politiche e a partire dall’individuazione delle figure di garanzie che saranno a capo delle due Camere”, ha poi detto, rendendo anche noto che il M5s “ha triplicato il numero dei parlamentari”.

Sentiamo la responsabilità di dare un governo all’Italia- ha aggiunto- e dobbiamo constatare che oggi le coalizioni non hanno i numeri per governare e per questo ci prendiamo questa responsabilità anche agli occhi degli investitori e dei cittadini europei”.


“Oggi per noi inizia la terza Repubblica e la terza Repubblica sarà quella dei cittadini italiani”, ha concluso Di Maio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it