Editoria, Alfieri: “Tv locali fondamentali, vanno sostenute”

MILANO – “Noi crediamo molto nell’informazione a livello locale, perché racconta il territorio, racconta i problemi dei cittadini, magari temi che le televisioni nazionali affrontano meno, ed è un patrimonio fondamentale. Parlo dei professionisti e dei giornalisti, di chi lavora nelle emittenti regionali e locali e dedica attenzione ai problemi del territorio”.

Queste le parole del segretario regionale del Pd, Alessandro Alfieri, intervenuto a margine del convegno organizzato a Palazzo Pirelli e che ha per tema le tv locali e il loro futuro a livello di contributi pubblici: “Ci siamo battuti- continua Alfieri- con i parlamentari del Pd lombardo perché venissero garantite le risorse per sostenere questa attività di informazione locale”.
Al convegno si è parlato tra l’altro delle misure in legge di stabilità a sostegno dell’emittenza locale, a cui andrà una parte dell’extragettito garantito dal canone Rai nella bolletta elettrica.

ripetitori_tv_televisione

di Nicola Mente, giornalista

5 Feb 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»