NEWS:

Ambiente. Emiliano: “Contrari a costruzione nuovi termovalorizzatori”

BARI- "La Puglia rimane assolutamente contraria in coerenza con

Pubblicato:05-02-2016 11:48
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Michele_Emiliano (700 x 467)BARI- “La Puglia rimane assolutamente contraria in coerenza con il proprio programma di governo. Per questa ragione ci opporremo ad ogni iniziativa del governo intesa a costruire in Puglia nuovi termovalorizzatori”. Così il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, in riferimento all’art.35 dello Sblocca Italia riguardante la costruzione di nuovi inceneritori.

“Ieri in Conferenza delle regioni- prosegue Emiliano- la Puglia ha ottenuto voto unanime contrario al Governo sul decreto Xylella che intendeva accelerare la cantierizzazione del gasdotto Tap un’altra importantissima battaglia ambientale. Al fine di rendere più facile il sostegno di tutte le Regioni alla suddetta posizione, la Puglia non ha espresso il proprio voto sull’art.35 dello Sblocca Italia, sostanzialmente aderendo alla posizione della Campania che di per sé già impediva il consolidarsi dell’intesa Governo-Regioni. Tanto al fine di chiarire la posizione pugliese che taluni stanno fraintendendo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it