NEWS:

Basketartisti Unicusano in campo sabato per Maman

La bimba è nata in Italia costretta a tornare in Senegal per difficoltà economiche

Pubblicato:05-01-2017 13:35
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La prima partita della Basketartisti Unicusano è dedicata a Maman ed alla sua famiglia, perchè possano tornare in Italia, dove la piccola è nata e ha sempre vissuto. Il prossimo sabato 7 gennaio, al Palazzetto dello Sport di Camaiore, amici artisti e sportivi scenderanno in campo per dare una mano concreta alla bimba di 5 anni, di origini senegalesi ma nata in Italia che, a causa delle difficoltà economiche della sua mamma, ha dovuto forzatamente trasferirsi a dicembre scorso in Senegal. La bambina, non riesce ad accettare la lontananza dai compagni dell’asilo e dall’affetto che l’Italia le ha dato.

Per Maman scenderanno in campo a Camaiore Miss Italia 2015 Alice Sabatini, la cantante Cecile (Sanremo 2015), gli attori Sebastiano Rizzo (Distretto di Polizia), Gianguido Baldi, Lorenzo Sarcinelli (Un posto al sole), Domeni co Fortunato (Il commissario Rex), i comici Stefano Nosei e Stefano Sarcinelli, il modello attore francese Brice Martinet (Isola dei Famosi 2015), i campioni di basket Mario Boni e Ciccio Dellafiori. Da non escludere, fanno spaere gli organizzatori, “sorprese lastminute”.

Ad affrontare amichevolmente la Basketartisti Unicusano sarà la All Stars Versilia, una formazione composta dai ragazzi del Vela Basket Camaiore mista ad autorità e amici della Versilia. La partita inizierà alle 17 preceduta da un torneo di minibasket con i bambini del Vela Basket. Il biglietto di ingresso alla partita costa 10 euro e l’intero ricavato sarà devoluto alla famiglia di Maman. I promotori dell’iniziativa rivolgono un ringraziamento particolare al sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, agli assessori al Turismo e allo Sport, Carlo Alberto Carrai e Francesco Santini e al direttore della società Pluriservizi Spa “per aver messo a disposizione la struttura e concesso il patrocinio in tempo da record”.


La Basketartisti Unicusano dopo la partita sarà ospite della Locanda del Gusto di Pietrasanta e taglierà la torta alla Capannina di Forte dei Marmi. Pernottamento offerto dal Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi. I biglietti si possono trovare in prevendita tra Pietrasanta e Camaiore oppure il giorno della partita al botteghino dalle 16.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it