NEWS:

Domani parte Natale in Borgo, accese le luci e inaugurati i presepi

SAN MARINO - Da domani uno dei borghi più affascinanti del Titano si illumina e si veste per

Pubblicato:04-12-2015 12:45
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Da domani uno dei borghi più affascinanti del Titano si illumina e si veste per il Natale. Alle 17, nel centro storico di Borgo Maggiore, già patrimonio Unesco, si accenderanno le luminarie e verrà inaugurata la mostra dei presepi esposti negli angoli più caratteristici: dalla Cellina nella Rupe, passando per la Torre dell’Orologio, ai Grottini, fino alla Chiesa di Sant’Antimo. L’esposizione dei presepi rimarrà aperta da domani al 6 gennaio 2016, tutti i week end e nei giorni festivi.

locandina 1La Giunta di Castello di Borgo Maggiore invita i cittadini a partecipare alle iniziative organizzate per le festività natalizia insieme alle associazioni locali. Oltre ala giornata inaugurale di domani, ricorda che il 20 dicembre tutti i bambini e le famiglie potranno trascorrere un pomeriggio in compagnia di Babbo Natale, tra dolci e musica con il concerto del gruppo “Irregolare”, che si terrà nella sala della casa del castello, sotto i portici invece si terrà l’ultimo appuntamento con il mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo. Il programma è poi ricco e vasto di appuntamenti: da concerti a tombole, mostre d’arte fino al 6 Gennaio con l’arrivo della Befana nella piazza di Cailungo.

locandina 2


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it