NEWS:

Terremoto, Martina: “A Norcia con gli allevatori colpiti”

Il Ministro sottolinea: "11 milioni di aiuti per gli allevatori, stop alla burocrazia sulle stalle"

Pubblicato:04-11-2016 15:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:15

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

martina_norcia01

ROMA – “Per il piano di rilancio del settore agricolo e agroalimentare delle zone colpite dal sisma abbiamo previsto un rafforzamento delle risorse da 221 a 340 milioni di euro. È stato confermato lo stanziamento di fondi per gli allevatori colpiti pari a 11 milioni. Prevediamo un aiuto a capo bovino di circa 400 euro, che ad esempio porterebbe circa 8mila euro a un’azienda media da 20 animali. Ci saranno aiuti mirati anche per ovini e suini. Ora serve concentrarsi per superare la fase di stretta emergenza”. Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali durante la sua visita Norcia.

martina_norcia04


“Nel decreto di oggi dal Cdm- sottolinea il ministro- vengono semplificate le procedure per la fornitura da parte delle Regioni dei servizi essenziali per la continuità produttiva del comparto agricolo e zootecnico. Sulle gare già fatte dalle Regioni Lazio e Umbria sarà così possibile provvedere alle forniture necessarie di stalle temporanee e di moduli abitativi container senza ulteriore burocrazia”, termina Martina.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it