4 novembre, Mattarella depone la corona al Milite ignoto: "Sempre riconoscenti ai militari" - DIRE.it

Politica

4 novembre, Mattarella depone la corona al Milite ignoto: “Sempre riconoscenti ai militari”

ROMA – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate di oggi 4 novembre ha deposto una corona d’alloro al Milite Ignoto in onore di tutti i Caduti. Alla cerimonia all’Altare della Patria erano presenti il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, i presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso e il capo della Polizia, Alessandro Pansa. In rappresentanza delle istituzioni locali il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, il commissario del Campidoglio, Francesco Paolo Tronca e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Il nostro Paese ha pagato, anche in questi ultimi anni, un prezzo altissimo, per il contributo offerto alle missioni di pace e per il supporto al mantenimento della stabilità e delle condizioni di sicurezza in tante aree, travagliate da conflitti, crisi e miseria.  Ai tanti nostri connazionali, che con generosità, aderendo al senso del dovere, proprio del loro servizio, vi hanno perso la vita, saremo sempre riconoscenti“.

4 novembre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»