AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE politica

Si rompe l’idillio tra Vendola e Pisapia

ROMA – Il distacco si consuma su Twitter. Tra Nichi Vendola e Giuliano Pisapia volano gli stracci tra un cinguettio e l’altro.

L’ex governatore della Puglia bolla Pisapia come “divisivo” per la sinistra, ma Pisapia replica subito con un ricordo avvelenato:  “hai governato la Puglia in variegata compagnia. A Milano non c’era destra in giunta”.

Eppure in passato era grande la vicinanza tra i due leader.

LO SCAMBIO DI TWEET

Attacca oggi Vendola su Twitter: “Ha ragione Pisapia: D’Alema è divisivo, divide la sinistra dalla destra. Per Pisapia è sufficiente dividere la sinistra…“.

Pisapia non ci sta e risponde per le rime: “Si può cambiare idea, ma non dimenticare: hai governato la Puglia in variegata compagnia. A Milano non c’era destra in giunta“. Lo scrive Giuliano Pisapia a Nichi Vendola, su twitter.

L’IDILLIO DEL PASSATO

Oggi sono quindi lontani, ma solo nel 2011 era Nichi Vendola a tessere pubblicamente le lodi di Giuliano Pisapia, impegnato nella corsa elettorale per il Comune di Milano. Nel video qui sotto, le sue parole di encomio.

 

04 ottobre 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988