Politica

Si rompe l’idillio tra Vendola e Pisapia

ROMA – Il distacco si consuma su Twitter. Tra Nichi Vendola e Giuliano Pisapia volano gli stracci tra un cinguettio e l’altro.

L’ex governatore della Puglia bolla Pisapia come “divisivo” per la sinistra, ma Pisapia replica subito con un ricordo avvelenato:  “hai governato la Puglia in variegata compagnia. A Milano non c’era destra in giunta”.

Eppure in passato era grande la vicinanza tra i due leader.

LO SCAMBIO DI TWEET

Attacca oggi Vendola su Twitter: “Ha ragione Pisapia: D’Alema è divisivo, divide la sinistra dalla destra. Per Pisapia è sufficiente dividere la sinistra…“.

Pisapia non ci sta e risponde per le rime: “Si può cambiare idea, ma non dimenticare: hai governato la Puglia in variegata compagnia. A Milano non c’era destra in giunta“. Lo scrive Giuliano Pisapia a Nichi Vendola, su twitter.

L’IDILLIO DEL PASSATO

Oggi sono quindi lontani, ma solo nel 2011 era Nichi Vendola a tessere pubblicamente le lodi di Giuliano Pisapia, impegnato nella corsa elettorale per il Comune di Milano. Nel video qui sotto, le sue parole di encomio.

https://www.youtube.com/watch?v=BIrcJjW9718

 

4 ottobre 2017
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»