NEWS:

A Trieste le Frecce tricolori accendono la Barcolana

Serracchiani: "Pattuglia acrobatica nazionale è il nostro orgoglio"

Pubblicato:04-10-2017 13:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TRIESTE – Poco più di 10 minuti sono bastati alle Frecce tricolori per colorare il cielo di Trieste ed emozionare i tantissimi che si sono recati in piazza Unità.

Le foto

La pattuglia acrobatica nazionale (Pan) ha voluto omaggiare la 49esima edizione della Barcolana in programma domenica nel capoluogo giuliano con uno spettacolo che ha visto, come da repertorio, il culmine con il tricolore più grande del mondo.

Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, dopo aver ringraziato la Pan ricorda che è uno dei “tesori che custodiamo con più cura in Friuli Venezia Giulia e ogni volta che si levano in volo in Italia o all’estero portano con loro qualcosa di noi“.


Soddisfatto anche il sindaco, Roberto Dipiazza, che insieme alla Società Velica Barcola Grignano ha reso possibile lo spettacolo. Dipiazza ha consegnato alla pattuglia uno speciale “crest“; il comandante delle Frecce Tricolori maggiore Mirco Caffelli, che ha ritirato il riconoscimento, ha voluto ringraziare per la calorosa accoglienza con una gremita piazza Unità con migliaia di persone tra cui molti bambini e ragazzi delle scuole.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it