NEWS:

“Niente concertone di Capodanno a Circo Massimo”

L'assessore Bergamo chiarisce che il bando del Campidoglio 'non è per un concerto al Circo Massimo: Roma resta senza musica

Pubblicato:04-10-2017 10:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – “Non ci sarà alcun concertone al Circo Massimo per Capodanno. Il bando pubblicato non è per un concerto”. A dirlo è il vicesindaco di Roma con delega alla Crescita culturale, Luca Bergamo, interpellato dai cronisti al Museo Napoleonico, a margine della presentazione del progetto ‘L’arte ti accoglie’, a proposito del bando pubblicato dal Campidoglio per Capodanno.

“C’è una delibera da cui deriva il bando- spiega- che racconta della festa che sviluppiamo sul modello dell’anno scorso, spostando la zona. Abbiamo identificato l’area che va da via Arenula fino a Testaccio, quindi quel tratto di Lungotevere, in modo che sia in connessione naturale con il Circo Massimo”.


“Il modello di festa che vogliamo fare è assolutamente sulla falsa riga di quello dell’anno scorso- ribadisce il vicesindaco- Non ci aspettiamo grandi risultati, ma il bando che abbiamo fatto è per verificare se c’è qualche soggetto privato che vuole concorrere all’organizzazione della festa per quanto riguarda il Circo Massimo, che però, è scritto, non è un concertone ma una festa con le caratteristiche di quella che abbiamo fatto l’anno scorso”.

“Se verrà fuori uno sponsor interessato- conclude- la faremo con lo sponsor, altrimenti stiamo già lavorando per essere in grado di farlo autonomamente”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it