Genova, Toninelli: “566 sfollati, alloggi entro novembre”

ROMA – “Il totale del numero dei nuclei sfollati è oggi di 255 famiglie, per un totale di 566 persone. Gli alloggi pubblici messi a disposizione dei nuclei familiari sono ad oggi 170, di cui 88 alloggi sono stati già assegnati o opzionati. Oggi 22 case ospitano 87 persone mentre altri 66 alloggi sono stati già visionati dalle famiglie e pronti per essere assegnati”. Così il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli, in aula della Camera.

Leggi anche:

“L’impegno che il Governo intende assumere, di concerto con l’Amministrazione comunale, il Commissario Straordinario di Governo e le altre Istituzioni coinvolte- continua- è quello di completare l’assegnazione degli alloggi entro il mese di novembre. Cassa Depositi e Prestiti ha offerto 50 case che saranno consegnate entro la fine del mese. Il numero dei nuclei familiari che hanno richiesto il contributo della Protezione Civile è 58, per un totale 97 persone. In anticipo sul cronoprogramma inizialmente previsto, tutte le persone sfollate riceveranno una sistemazione entro 3 mesi”, conclude.

Ti potrebbe interessare:

4 Settembre 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»