NEWS:

Il deputato ex M5S Andrea Mura si dimette: “Torno nel mio mondo, allo sport e al mare”

"Sono stato oggetto di un linciaggio mediatico senza precedenti"

Pubblicato:04-08-2018 12:50
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:26
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Andrea Mura ha rassegnato le proprie dimissioni da parlamentare della Repubblica, attraverso una lettera indirizzata al Presidente della Camera Roberto Fico. “Con questa lettera presento le mie dimissioni da membro della Camera- scrive Mura- È stato per me un grande onore essere eletto per rappresentare i cittadini nella Camera dei Deputati da Lei autorevolmente presieduta. Ho sempre ritenuto che stare in Parlamento non possa essere solo un onore o un privilegio, ma un dovere di servizio, per partecipare attivamente e legiferare”.

Sono stato oggetto di un linciaggio mediatico senza precedenti

“Ho assunto e portato avanti il mandato di parlamentare con la massima serietà e nel pieno rispetto delle istituzioni repubblicane- aggiunge-. Ho partecipato alla stragrande maggioranza delle sedute della Camera. In totale sono mancato a 7 sedute, per impegni sul territorio o per una breve malattia. Ciò nondimeno sono stato oggetto di un linciaggio mediatico senza precedenti, di accuse ignominiose basate su fatti inesistenti, su affermazioni da me mai pronunciate, che nessuno ha mai voluto verificare. Ho subito dei danni enormi e agirò in tutte le sedi per difendere la mia reputazione”.


“Sono stato espulso dal mio gruppo parlamentare senza essere nemmeno convocato”

“Sono stato espulso dal mio gruppo parlamentare senza essere nemmeno convocato, senza poter replicare alle accuse infamanti che mi sono state rivolte- sottolinea Mura- Alla luce di tutto quello che è accaduto non ha alcun senso restare in quest’aula, senza poter incidere, senza poter portare avanti il progetto per cui sono stato eletto dai cittadini che mi hanno votato. Torno ad essere un cittadino comune, come sono sempre stato. Torno nel mio mondo, allo sport e al mare, dove ci sono i valori a cui mi sono sempre ispirato: l’impegno, il sacrificio e – da buon sardo – la parola data”. E conclude: “Continuerò le mie battaglie per la difesa del mare e dell’ambiente fuori del Parlamento”.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it