NEWS:

Stretta di mano tra De Luca e de Magistris su differenziata e stadio Collana/FOTO

Oggi De Luca e de Magistris si sono incontrati oggi a palazzo Santa Lucia

Pubblicato:04-07-2017 15:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:29

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – La stretta di mano è avvenuta: Vincenzo De Luca e Luigi de Magistris si sono incontrati oggi a palazzo Santa Lucia per sottoscrivere cinque accordi istituzionali e di programma. Gli accordi istituzionali tra Regione e palazzo San Giacomo sono relativi al programma straordinario per l’incremento della raccolta differenziata (ex art 45 comma1 a legge regionale 14/2016) e alla costituzione del diritto di superficie sull’area ricompresa nel depuratore di Napoli Est per la realizzazione dell’impianto di compostaggio.

Un ulteriore accordo riguarda lo Stadio Collana per il suo assoggettamento ad uso pubblico attraverso una convenzione tra l’Ente di Santa Lucia e il Comune di Napoli. I restanti due accordi sono stati firmati da de Magistris in qualità di sindaco della Città metropolitana e riguardano la realizzazione di impianti di compostaggio all’interno degli STIR di Tufino e Giugliano.

di Carmen Credendino, giornalista professionista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it