NEWS:

WiFi gratuito con Facebook. La nuova app social in Italia

Finita la sperimentazione negli USA, funzione rilasciata per Android e iOS

Pubblicato:04-07-2017 14:24
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:29

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

WiFi gratuito con FacebookROMA – Debutta anche in Italia, come nel resto del mondo, la ricerca del WiFi gratuito con Facebook. Il social, infatti, grazie ad un app permette di individuare, su una cartina cittadina, tutti i punti di connessione aperti.

WiFi gratuito con Facebook, funzione attiva

Terminata la sperimentazione negli Stati Uniti, Facebook rilascia la nuova funzione di ricerca del WiFi gratuito. Un applicativo che può risultare molto utile per chi viaggia spesso, quando si è in vacanza o, più semplicemente, quando si è a corto di giga. Gli hotspot wifi aperti che Facebook ricerca per noi sono segnalati su una cartina geografica della città in cui ci si muove. Al momento la funzione, però, non segnala solo quelli gratuiti. Quindi bisogna comunque fare attenzione. Oltre alle zone cittadine dotate di wifi gratuito, perché messo a disposizione dalle municipalità, Facebook segnala anche locali pubblici, come bar e ristoranti dotati di connessione.

WiFi gratuito con Facebook, come attivare la funzione

Pur essendo una delle funzioni più utili del social network, dopo quella di comunicare con amici e parenti, la ricerca del wifi gratuito non è molto pubblicizzata. Per attivarla bisogna aprire il menù secondario del social. Una volta aperto è necessario selezionare l’opzione “mostra tutto” e quindi la voce “trova Wi-Fi”. Due, a questo punto le possibili visualizzazioni. È possibile ottenere un semplice elenco degli hotspot disponibili o visualizzarli sulla cartina. La funzione è stata attivata sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it