NEWS:

Vasco Rossi XL 40 anni di canzoni, tutti i suoi testi in un solo volume

Il libro una delle “chicche” per l’anniversario del Blasco. I proventi in beneficenza

Pubblicato:04-07-2017 14:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:29

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Vasco Rossi XL 40 anni di canzoni è un volume prezioso per tutta la combriccola del Blasco. In un unico libro sono raccolti tutti, ma proprio tutti, i testi che hanno fatto grande il rocker di Zocca. L’ennesima chicca che Vasco regali ai suoi fan dopo il grande concerto di Modena.

Vasco Rossi XL 40 anni di canzoni

In questo libro sono stati raccolti tutti i testi dei brani che Vasco ha realizzato e cantato durante la sua carriera. Si parte dalle sue prime composizioni che risalgono, appunto, all’ormai lontano 1977. Si arriva fino alle ultime proposte. Nel mezzo c’è tutto il suo mondo raccontato dentro parole, frasi, ritornelli. Un mondo di musica ben conosciuto da chi lo segue e lo ama da sempre ma anche dai suoi fan più giovani. Il libro, però, – i cui proventi saranno a favore dell’Associazione “Libera” – non è soltanto una semplice raccolta di testi. Contiene anche alcuni commenti dello stesso Vasco che sono stati appuntati in varie occasioni e pubblicati come completamento del libro. Tra questi documenti ce ne è uno molto particolare: si tratta della trascrizione completa di un incontro che Vasco ha avuto con i suoi fan.


Vasco Rossi XL 40 anni di canzoni, Siamo solo noi

E’ una trascrizione che ha un valore davvero molto importante, perché proprio durante quell’incontro Vasco Rossi ha raccontato come e perché è nato “Siamo solo noi”. Un brano che, oltre ad essere un ennesimo suo grande successo, si è trasformato fin da subito una sorta di inno generazionale. Diretto, esplicito, sofferente e carico di quella passione emozionale che nella produzione di Vasco non mancherà mai di esprimersi… Il libro edito da Mondadori contiene ben 176 testi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it