NEWS:

L’sos di Ganau: Anas intervenga sulla statale 131, situazione disastrosa

"Le condizioni in cui versa il

Pubblicato:04-06-2015 17:07
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

strade buche Calabria ss106“Le condizioni in cui versa il tratto di strada della Statale 131 che va da Oristano a Sassari per arrivare sino a Porto Torres sono disastrose e ormai indecenti”. Così il presidente del Consiglio regionale della Sardegna Gianfranco Ganau, denunciando la situazione della principale arteria sarda e invitando l’Anas ad un intervento immediato per ristabilire le condizioni minime di sicurezza.

“Buche, fossi, avvallamenti, in particolar modo all’altezza di Macomer e per tutto l’altopiano di Campeda caratterizzano l’intera carreggiata- continua Ganau- a causa di un manto stradale disastrato che rende ogni giorno più pericolosa la fondamentale arteria di collegamento dell’isola. Aldilà del dibattito che si sta sviluppando nella nostra Regione sull’opportunità o meno di gestire in proprio tutto il sistema della viabilità stradale dell’isola, l’ormai nota Anas sarda- conclude Ganau- si richiede un intervento immediato che garantisca la sicurezza dei migliaia di sardi e non che quotidianamente la percorrono, soprattutto ora con  l’approssimarsi della stagione turistica che ne vedrà ulteriormente intensificati i flussi di traffico”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it