NEWS:

Rifiuti, De Magistris: “Entro 3 anni Napoli all’avanguardia su igiene urbana”

"Situazione impianti non adeguata in tutta Italia"

Pubblicato:04-05-2018 13:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Non c’è mai stata un’emergenza. Ma in Italia, e non solo a Napoli, c’è una situazione complessiva di impiantistica non ancora adeguata”. E’ l’avvertimento lanciato dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che affronta il tema di alcuni cumuli di rifiuti ancora depositati in strada. in città “c’è una grande squadra al lavoro – spiega il sindaco dichiarandosi ottimista rispetto al futuro -. Assistiamo a una buona cooperazione istituzionale tra i vari enti coinvolti ma soprattutto la cosa di cui più sono contento sono le prospettive che mi lasciano molto tranquillo”.

Il lavoro che il Comune di Napoli sta facendo “sull’impiantistica alternativa, gli ecodistretti di multimateriale e compostaggio, è positivo” così come quello messo in campo “dalla Città metropolitana di Napoli – assicura de Magistris – soprattutto per rafforzare metodi, lunghi e strutture per trattare complessivamente i rifiuti. Da qui ai prossimi tre anni mi sento di dire che ci saranno dei miglioramenti enormi che faranno di Napoli una città all’avanguardia sul piano dell’igiene urbana, mantenendo le aziende tutte pubbliche”.

Ti potrebbe interessare:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it