NEWS:

Grillo: “Rosatellum colpo di stato per impedirci di governare”

La risposta del dem Rosato: "Legge elettorale approvata dal parlamento con il più ampio consenso della storia della Repubblica"

Pubblicato:04-05-2018 10:36
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:50
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’Italia e’ una democrazia? “Oggi siamo nella post-democrazia. C’è stato un colpo di stato a testa in giù“, risponde Beppe Grillo al sito francese Putsch.

“Abbiamo usato la democrazia per distruggerlo. In effetti, a causa di una legge elettorale, eravamo – come già sapevamo – in un vicolo cieco. La legge è stata decisa attorno a un tavolo per impedirci di governare. Allora, cos’è la democrazia? Non lo so, ma la democrazia dovrebbe consentire a chi ottiene il maggior numero di voti per governare”.

ROSATO A GRILLO: NESSUN COLPO DI STATO, CHI HA PIU’ VOTI GOVERNA

“A Grillo che parla di colpo di stato, riferendosi alla legge elettorale approvata a voto segreto dal parlamento con il più ampio consenso della storia della Repubblica, chiederei di spiegare ai suoi “ragazzi meravigliosi” che è giusto un sistema dove chi ha più voti governa.
Perché loro sono sempre stati di tutt’altro avviso: ci avevano detto che il premio di maggioranza è “antidemocratico” e che serviva un proporzionale. Salvo poi sabotare anche quello con lo scherzetto organizzato in aula contro il sistema tedesco”. Cosi’ il vicepresidente della Camera Ettore Rosato su facebook replica a Beppe Grillo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it