NEWS:

Mistero a Buckingham Palace, convocata riunione ‘top secret’: atteso annuncio

ROMA - L'intero staff della

Pubblicato:04-05-2017 09:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:11

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – L’intero staff della casa reale britannica convocato per una riunione di emergenza a Buckingham Palace. L’insolito incontro si terrà nella giornata di oggi ma, come scrive il Daily Mail, primo giornale a diffondere la notizia, “l’argomento è top secret: solo i più stretti collaboratori della regina ne sono a conoscenza”. Secondo la ricostruzione del quotidiano londinese, i membri dello staff della casa reale hanno ricevuto l’ordine di recarsi a Londra entro le 10 di questa mattina.

Da parte sua, Buckingham Palace non commenta. Fonti accreditate hanno rassicurato i media inglesi sullo stato di salute della Regina Elisabetta e del Duca di Edimburgo, definendo “improbabile” la possibilità che la riunione riguardi le condizioni della coppia reale, nonostante l’età avanzata sia della regina Elisabetta, 91 anni appena compiuti, che del suo consorte, il principe Filippo d’Edimburgo, 96.


“Anche se riunioni che coinvolgono tutta la famiglia reale sono state convocate occasionalmente, il modo in cui è stato fatto all’ultima ora è molto insolito e suggerisce che c’è qualcosa di importante da diffondere. Ma al momento, solo quelli più vicini alla regina sanno veramente di cosa si tratta”, scrive il Daily Mail.

di Michele Bollino

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it