NEWS:

Sport, Radio Cusano Campus a supporto dell’hockey su prato italiano

Il racconto dei mondiali femminili a Londra e la 'Grande festa' di Roma

Pubblicato:04-04-2018 11:47
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:43
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – E’ partita la media partnership tra Radio Cusano Campus – network radiofonico dell’Università Niccolò Cusano (fm 89.100 a Roma e nel Lazio) – e la Federazione italiana Hockey (Fih) su prato, in vista di due importanti progetti federali: la partecipazione della Nazionale femminile ai Mondiali di specialità (a Londra dal 21 luglio al 5 agosto 2018) e l’organizzazione della ‘Grande festa dell’Hockey italiano’, che si svolgerà a Roma (con un evento speciale collegato alle finali maschili/femminili della SuperCoppa italiana e ad un match di profilo internazionale delle azzurre) presso il centro Coni per la preparazione olimpica dell’Acqua Acetosa. Una tre giorni di gare e manifestazioni sportive (sono previste anche le finali del progetto Academy Fih) con l’evento clou a calendario per il 23 giugno 2018.
“Una festa- come sottolineato dal presidente della Federhockey, Sergio Mignardi– in cui riuniremo l’intero movimento hockeistico, con l’occhio rivolto all’eccellenza della Nazionale italiana, inserita nel Pool ‘A’ del mondiale britannico, insieme a colossi del calibro di Olanda, Cina e Corea del Sud. L’evento speciale di Roma è un modo per fare la sintesi di una stagione e creare maggiore senso di appartenenza tra addetti ai lavori ed appassionati di questa spettacolare disciplina sportiva”.
Radio Cusano Campus racconterà i diversi momenti di questa stagione sportiva e le storie delle atlete della nazionale, da aprile fino a luglio compreso. Il network radiofonico capitolino sarà inoltre presente, sotto il coordinamento del giornalista (direttore) Gianluca Fabi, con una postazione mobile nella giornata clou della Gran festa dell’Hockey italiano, e alcuni degli approfondimenti più importanti (a livello radiofonico) troveranno spazio all’interno della pagina che l’Università Niccolò Cusano pubblica sul quotidiano Il Corriere dello Sport, di cui è partner già da diversi anni. Il centro universitario è impegnato nello sport, a partire dal calcio, con la titolazione e proprietà della Ternana (serie B), ma con l’attenzione rivolta a tutte le discipline, incluse quelle extra-calcistiche.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it