NEWS:

Fondi Europei, a Ceraso il bio distretto del Cilento

NAPOLI - Rilanciare le aree interne e favorire la cooperazione

Pubblicato:04-04-2016 18:20
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:30

FacebookLinkedIn

regione-campania33NAPOLI – Rilanciare le aree interne e favorire la cooperazione funzionale tra Comuni, organismi di ricerca, imprenditori e societa’ civile. Questi gli obiettivi degli incontri che continuano sul territorio regionale, e che nello scorso fine settimana hanno fatto tappa nel Cilento, in occasione dell’inaugurazione dello storico Palazzo Di Lorenzo nel centro del Comune di Ceraso, ristrutturato grazie ai 2,2 milioni di euro che la Regione ha messo a disposizione tramite il POR FESR 2007-2013 nell’ambito degli interventi per lo ”Sviluppo urbano e qualita” della vita”.

All’iniziativa hanno partecipato il sindaco Gennaro Maione, l’assessore regionale alle Risorse Europee della Serena Angioli e il Rettore dell’Universita’ di Salerno Aurelio Tommasetti. Il palazzo Di Lorenzo diventa la sede del ”Bio Distretto Cilento”, ma anche del ”CAMPUS Mediterraneo” che costituisce un Polo di conoscenza e servizi di qualita” che punta a migliorare l”attrattivita” del territorio anche su scala nazionale ed internazionale, attraverso attivita” di formazione di eccellenza, la valorizzazione e l”integrazione su scala interregionale dei Poli e degli attrattori culturali, naturali e paesaggistici. “Il segnale del cambio di passo che viene anche dal Cilento – evidenzia l”Assessore Angioli – sta nel fatto che questa occasione non solo ha permesso di celebrare il completamento, con successo, di una opera conclusa e destinata a Centro polivalente aperto ai cittadini, ma dimostra che i risultati ci sono sempre quando si incontra la capacita” realizzativa dei Comuni”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it