NEWS:

Nasce Coopstartup, pronti 150.000 euro per i migliori progetti degli under 35 delle Marche

Nasce “Coopstartup”. Un progetto di Legacoop Marche e Coopfond per promuovere,

Pubblicato:04-03-2015 18:31
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

restarters4Nasce “Coopstartup”. Un progetto di Legacoop Marche e Coopfond per promuovere, attraverso un bando pubblico, azioni finalizzate a stimolare e sostenere la nascita di imprese cooperative innovative in grado di produrre ricchezza per il territorio ma soprattutto di creare occupazione. Il bando si rivolge agli imprenditori under 35 che intendono associarsi in forma cooperativa (almeno 3 persone di cui una residente nelle Marche) e alle coop marchigiane costituite da almeno 3 anni che vogliono sviluppare un progetto imprenditoriale innovativo.
I progetti che verranno selezionati riceveranno per lo sviluppo della propria attività un contributo, a fondo perduto, di 5 mila euro e la possibilità di accedere a un finanziamento fino a un massimo di 150 mila euro non assistiti da garanzie, per coprire fino al 50% dell’investimento.

“La nostra associazione- ha sottolineato il presidente di Legacoop Marche Franco Alleruzzo- crede fermamente nei giovani imprenditori e, per questo, ci impegniamo a sostenere la nascita di nuove cooperative. Siamo orgogliosi di essere una delle prime regioni a proporre Coopstartup per creare imprese e posti di lavoro”.

“Con questo progetto dimostriamo che è possibile innovare anche nel mondo della cooperazione- spiega il direttore di Legacoop Marche Fabio Grossetti-. E le Marche sono una regione che ha fatto dell’innovazione un proprio valore”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it