NEWS:

Zingaretti inaugura il nuovo fablab a Primavalle

E' nell'istituto comprensivo Pietro Maffi. "Continueremo queste visite per vedere quanto politiche attive intelligenti e attente ai bisogni producono la differenza"

Pubblicato:04-02-2017 12:23
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Oggi è stata una piacevole visita che dimostra la forza di Roma quando c’è, come in questo caso, una straordinaria capacità di ascolto, collaborazione e spirito combattivo nei territori. Qui era stato visto un bando da una associazione nel 2015, dedicato allo spirito imprenditoriale innovativo delle donne”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti a margine dell’inaugurazione del Fablab nell’istituto comprensivo Pietro Maffi a Primavalle a Roma.

“Incontrando un territorio- ha aggiunto Zingaretti- una scuola e un Municipio che a suo tempo hanno collaborato si è aperta, in una importante periferia, un luogo dedicato alla crescita e all’utilizzo delle nuove tecnologie che va incontro all’altra grande sfida, quella dei kit 3D. Noi, in tutte le scuole del Lazio stiamo portando queste tecnologie affinché ragazze e ragazzi, a prescindere da dove abitano o dalla condizione familiare possano accedere a questi nuovi strumenti strumenti rivoluzionari per la loro vita, perché saranno quelli con cui si lavorerà usciti dal ciclo scolastico, ed è importante che ciò avvenga in questi luoghi, che non vanno dimenticati e non lo sono. La cosa funziona molto bene e bisogna ringraziare chi, passato il testimone del bando regionale, l’ha preso e l’ha usato bene come in questo caso”.

“Noi- ha concluso- continueremo queste visite per vedere quanto politiche attive intelligenti e attente ai bisogni producono la differenza. Non è vero che non cambia mai niente: con la passione le cose possono cambiare”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it