NEWS:

Ilva, Toti: “Ora Governo sblocchi fondi lavoratori”/VIDEO

ROMA - "Oggi è una giornata positiva, perché il governo ha ribadito che l'accordo del 2005 è valido

Pubblicato:04-02-2016 19:12
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Oggi è una giornata positiva, perché il governo ha ribadito che l’accordo del 2005 è valido e vigente in tutti i suoi dettagli che riguardano la sicurezza di Ilva, ma anche la regione e Genova perché in quell’accordo ci sono importanti operazioni che riguardano il porto, Cornigliano e molto altro”. Lo dice il presidente della Liguria Giovanni Toti, al termine del tavolo sull’Ilva al Mise.

Poi, assicura: “La regione è pronta a fare fino in fondo la sua parte, purché il governo si assuma fino in fondo le proprie responsabilità sbloccando dei fondi che oggi sono dedicati per determinati scopi e che potrebbero essere utilizzati nel breve periodo a sostegno del reddito dei lavoratori in difficoltà. Dopo qualche palleggiamento e qualche equivoco che si poteva evitare, oggi è arrivata una parola di chiarezza. Andiamo avanti su questa strada- conclude Toti- spero nel più breve tempo possibile”.


di Antonio Bravetti, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it