NEWS:

Sociale. Roccisano: “Bene approvazione legge ‘Dopo di Noi'”

REGGIO CALABRIA - L’Assessore regionale alle Politiche Sociali Federica Roccisano ha espresso

Pubblicato:04-02-2016 16:09
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

federica-roccisano-662x350REGGIO CALABRIA – L’Assessore regionale alle Politiche Sociali Federica Roccisano ha espresso il proprio plauso per il  “Sì” della Camera alla legge “Dopo di noi”, che prevede importanti misure in materia di assistenza, in favore di disabili privi del sostegno familiare.

La legge sul ‘Dopo di noi’ – ha detto Roccisano – segna una svolta culturale nel nostro Paese, finalmente ci si convince che l’attenzione debba concentrarsi, oltre che sugli aspetti sanitari, anche sui fattori di natura sociale e personale che determinano il quadro funzionale, da cui dipende il grado di autonomia del soggetto. Il mondo della disabilità ha vissuto profonde modifiche in questi ultimi anni, c’è stata una profonda azione di rinnovamento dei servizi e degli interventi a favore del disabile, ma non bisogna fermarsi”.

Questo provvedimento- prosegue- rende migliore e meno difficile la nostra società, una legge che riesce a togliere parte di preoccupazione a migliaia di famiglie. Famiglie che, finalmente, vedono diminuire le angosce per il futuro dei propri figli. Bisogna, a questo punto, concentrare le forze anche in Calabria, affinché si cogli questa opportunità e si incrementi il numero di strutture sul territorio. Ad oggi, sull’intero territorio calabrese, possiamo contare solamente su undici ottime strutture accreditate”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it