NEWS:

“Domenica al museo”, 7 gennaio ingressi gratuiti nei musei e nelle aree archeologiche

ROMA - "Il 2018 puo' iniziare con una visita al museo, sia che si tratti di un buon proposito per

Pubblicato:04-01-2018 14:06
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il 2018 puo’ iniziare con una visita al museo, sia che si tratti di un buon proposito per l’anno nuovo piuttosto che l’occasione per fare i turisti nella propria citta’ o in una vicina e trascorrere l’ultimo giorno delle festivita’ natalizie in un luogo della cultura”. Cosi’ in una nota il Ministero dei beni e delle attivita’ culturali e del turismo ricorda che domenica 7 gennaio gli oltre 420 nei musei, aree archeologiche e monumenti statali saranno a ingresso gratuito.

E’ questo il primo appuntamento 2018 di #domenicalmuseo, l’iniziativa del MiBACT in vigore dal 1 luglio 2014 che prevede l’ingresso gratuito al patrimonio culturale statale ogni prima domenica del mese e alla quale aderiscono anche molti musei civici in tutta Italia.
Per conoscere gli orari di apertura e avere maggiori informazioni e’ possibile consultare l’elenco completo e aggiornato degli istituti aderenti su www.beniculturali.it/domenicalmuseo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it