NEWS:

Berlino, Polizia di Stato: “Pistola usata da Anis Amri a Milano è la stessa della strage”

ROMA - La Polizia Scientifica conferma che la

Pubblicato:04-01-2017 10:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – La Polizia Scientifica conferma che la pistola usata da Amri Anis nel conflitto a fuoco del 23 dicembre scorso a Sesto S. Giovanni “è stata la stessa utilizzata dal terrorista nella strage di Berlino del 19 dicembre“.

La comparazione effettuata tra il bossolo esploso dall’arma utilizzata dal terrorista a Sesto e quello repertato dalla Polizia tedesca “ha portato inequivocabilmente ad accertare che sono stati espulsi dalla stessa pistola“; il proiettile estratto dalla spalla dell’Agente italiano ferito “non è, invece, utile per il confronto perché troppo danneggiato”.


Il lavoro degli esperti di balistica del Servizio Polizia Scientifica prosegue, dando seguito alla delega della D.D.A. di Milano ed in stretta sinergia con gli investigatori della Digos del capoluogo lombardo, per appurare se l’arma sia stata utilizzata in altri episodi criminali, in Italia o altrove. Dell’esito degli accertamenti “sono stati informati gli organi investigativi tedeschi con cui vi è piena collaborazione“, conclude la Scientifica.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it