Politica

Il M5s scambia Firenze per Torino e ‘si appropria’ della piazza di Matteo Renzi

M5s_piazza_sbagliata_firenzeROMA – “Mentono sul referendum e ora anche sulle piazze, per il Movimento Cinquestelle ormai è una deriva”. Il Comitato nazionale Basta un Sì commenta così l’ennesima clamorosa bufala che giunge da uno dei principali attori del fronte del No al referendum.

All’origine del divertito stupore del Comitato c’è un post apparso ieri sera sulla pagina Facebook del Movimento Cinquestelle di Livorno: sopra una foto raffigurante una piazza affollata, la scritta ‘Torino stasera! #IoVotoNo’. “Peccato- fa notare Basta un Sì che quella piazza non fosse quella che ospitava il raduno nel quale Grillo ha fatto sapere che sarebbe stato contento anche di perdere (e noi glielo auguriamo). Si vede chiaramente che si tratta invece di piazza della Signoria a Firenze, dove Matteo Renzi ha chiuso ieri sera, veramente tra la folla, la campagna per il Sì”.

3 dicembre 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»