NEWS:

Pd, Renzi: “Nel 2019 i Comitati Civici completeranno la rottamazione”

I Comitati Civici sono la porta d’uscita del Pd?: “No, sono una cosa molto più ampia"

Pubblicato:03-11-2018 13:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:44
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nel libro “Rivoluzione” di Bruno Vespa Matteo Renzi chiarisce anche il ruolo dei Comitati Civici che sta costruendo: “Nel 2019 li riuniremo anche fisicamente. Saranno una grande novità per la politica italiana: completeranno la rottamazione che è rimasta a metà strada. Io sono orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto in tre anni di governo. Ma quello è il passato e io voglio occuparmi del futuro”.

Chiede Vespa: i Comitati Civici sono la porta d’uscita del Pd?: “No- risponde Renzi-. Sono una cosa molto più ampia del Pd. Finalmente si stanno svegliando quelli che dicevano diamo una ‘chance ai grillini’. Si rendono conto che rischiamo di sbattere e provano a dare una mano. Ma col Pd non lo fanno, con i comitati si”. Chiede ancora Vespa: quindi lei guiderà una cosa diversa dal Pd? Risposta di Renzi: “ Non è un partito, non è una lista, non la guido io”.

Renzi è convinto che il governo non durerà a lungo : “Sta andando tutto a carte quarantotto. Di qui a qualche mese torneranno i tecnici al governo. Quelli che io ho combattuto per ristabilire il primato della politica. Mi dispiace e mi preoccupa”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it