Eurovision 2018, San Marino sceglierà il suo cantante con candidature online e talent show

ROMA – Sarà una gara all’ultima nota, la competizione musicale per diventare il cantante della Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2018. San Marino Rtv, consociata Rai, ha scelto di selezionare il rappresentante sammarinese all’Eurovision Song Contest 2018 attraverso un Talent Show, attraverso la partnership con il sito inglese “1 in 360 Ltd”.

L’obiettivo è scegliere l’artista attraverso il web con “l’internet candidate”. Ad oggi, fanno sapere dall’emittente della Repubblica di San Marino, sono arrivati più di 250 brani da 60 paesi per partecipare alla competizione canora europea sotto la bandiera del Titano.

CANDIDATURE FINO AL 30 NOVEMBRE

I candidati sono sia esordienti che artisti in carriera e la musica inviata spazia tra i generi più vari. La scadenza ultima per inviare i video al sito www.1in360.com è il 30 novembre 2017. All’inizio di dicembre saranno resi noti i nomi dei 10 finalisti.

TRA GENNAIO E FEBBRAIO UN TALENT PER SCEGLIERE TRA I 10 FINALISTI

Tra gennaio e febbraio 2018, i 10 candidati finalisti parteciperanno al Talent Show televisivo in onda su web (www.sanmarinortv.sm) e satellite sul canale 520 di Sky. I programmi saranno in parte registrati e trasmessi con la tecnologia di realtà virtuale a 360 gradi. Infine, il vincitore sarà nominato rappresentante ufficiale della Repubblica di San Marino all’Eurovision 2018. Tutti i brani con video saranno pubblicati sul sito www.1in360.com e su YouTube da oggi e per i prossimi giorni.

3 Novembre 2017
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»