NEWS:

Trombe d’aria sul litorale; domenica Municipio X al voto; arriva festival dell’Economia

Edizione del 3 novembre 2017

Pubblicato:03-11-2017 16:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TROMBE D’ARIA SU LITORALE, PERSONE ALLONTANATE DA PONTILE OSTIA

Sono state almeno tre le trombe d’aria che questa mattina si sono formate sul mare di Ostia. La più grande si è spostata verso l’interno danneggiando lievemente alcuni stabilimenti e sollevando gli ombrelloni. Danni a due cabine e al tendone del bar della Pinetina. Nessuno è rimasto ferito. La polizia è intervenuta per allontanare i curiosi sul pontile di Ostia.

DOMENICA ELEZIONI A OSTIA, IN NOVE IN CORSA PER LA POLTRONA

Dopo due anni di commissariamento, domenica si voterà per la presidenza del X Municipio. Da lunedì il parlamentino di Ostia avrà un nuovo governo. Sono nove i candidati in corsa per la poltrona: Giuliana Di Pillo del Movimento 5 Stelle, Athos De Luca per il Partito Democratico, Monica Picca per il Centrodestra, Luca Marsella per CasaPound, Eugenio Bellomo per Sinistra Unita, Giovanni Fiori per il Partito della Famiglia e i candidati civici Franco De Donno, Andrea Bozzi e Marco Lombardi.

SANITÀ, GIÀ CONSEGNATE 500 MILA DOSI VACCINI ANTINFLUENZALI

Sono già 500 mila le dosi di vaccino antinfluenzale consegnate alle Asl. Lo ha comunicato oggi la Regione Lazio, che ha investito 21 milioni di euro nella campagna antinfluenzale 2017/2018 e messo in campo oltre un milione di dosi di vaccino, distribuiti ad Asl, pediatri e medici di medicina generale. L’obiettivo è aumentare il numero di cittadini vaccinati, in particolare gli over 65 anni. Lo scorso anno, infatti, gli anziani che si sono sottoposti a copertura vaccinale sono stati appena il 51% del totale.


A ROMA ARRIVA FESTIVAL DELL’ECONOMIA PER IL GRANDE PUBBLICO

Ventisei incontri, divisi in diversi format, per offrire al pubblico romano una comprensione maggiore sugli scenari economici futuri. È l’obiettivo di ‘Economia Come’, il primo festival della Capitale dedicato ai temi economici, che si svolgerà dal 17 al 19 novembre all’Auditorium. La rassegna prevede tre giorni di incontri a ingresso gratuito con imprenditori, studiosi e giornalisti. Tra gli ospiti più attesi il sociologo Evgeny Morozov. “Questo festival è una vera novità- ha detto l’amministratore delegato di Musica per Roma, Josè Dòsal- All’Auditorium non c’e’ solo musica di qualità, ma anche una grande diffusione culturale”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it