Mazzucato all'Unicusano, 5 novembre seminario sullo sviluppo dell'Italia - DIRE.it

Welfare

Mazzucato all’Unicusano, 5 novembre seminario sullo sviluppo dell’Italia

ROMA  – Nuovo importante appuntamento all’università Niccolò Cusano. Il 5 novembre, presso l’aula magna dell’ateneo di via Don Carlo Gnocchi 3, a Roma, si terrà il seminario dal titolo ‘Innovazione, crescita e sviluppo: scelte pubbliche e strategie private’ di cui sarà assoluta protagonista la professoressa Mariana Mazzucato, titolare della cattedra Rm Phillips in Economia dell’innovazione presso la Science policy research unit-Spru dell’università del Sussex e membro della Commissione europea su innovazione per la crescita.

2015.11.05_locandina_mazzucato

La professoressa Mazzucato è autrice del libro ‘Lo Stato innovatore’ (Anthem, 2013), inserito tra i Libri dell’anno 2013 dal Financial Times: il volume si concentra sulla necessità di analizzare il ruolo dello Stato nella crescita economica. Il suo intervento alla Cusano, focalizzato sugli scenari economici in Italia e sulle future prospettive di crescita e di sviluppo, si concentrerà sull’illustrazione del quadro economico generale del nostro Paese, sull’analisi del ruolo dell’imprenditoria sia privata che statale, sull’Europa e le prospettive di sviluppo nei prossimi decenni. Al termine del seminario la professoressa Mazzucato sarà a disposizione dei giornalisti presenti per rispondere alle loro domande.

mazzucato

 

3 novembre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»