NEWS:

L’attentatore di Marsiglia aveva vissuto per anni ad Aprilia

E' un tunisino di 30 anni. Ha ucciso due ragazze inneggiando ad Allah, finendo a sua volta ucciso dalla Polizia

Pubblicato:03-10-2017 10:06
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Fonte latinaquotidiano.it

LATINA – Aveva vissuto ad Aprilia l’attentatore di Marsiglia Ahmed Hanaci, che ha ucciso due ragazze accoltellandole in stazione. A riportare la notizia sono i media francesi, che parlano di un lungo soggiorno in Italia, dal 2008 al 2014 almeno. Era sposato con un’italiana, con cui avrebbe vissuto ad Aprilia, poi al termine del matrimonio sarebbe tornato in Francia. Proprio qualche giorno fa sarebbe stata perquisita la casa della suocera ad Aprilia.


L’attentatore di Marsiglia è un tunisino di 30 anni, due giorni fa ha ucciso le due ragazze inneggiando ad Allah, finendo a sua volta ucciso dalla Polizia. Non è ancora chiaro se si sia radicalizzato e avvicinato all’estremismo islamico quando era già in Italia, ma appare più probabile che ciò sia avvenuto quando sia arrivato in Francia.

La strada di Ahmed Hanaci si incrocia con quella di Anis Amri, l’attentatore di Berlino. Anche lui aveva soggiornato ad Aprilia nel 2015.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it