NEWS:

A Napoli ‘Christian Expo’, la prima fiera cristiana evangelica

La prima fiera Cristiana Evangelica italiana presenta 'Christian Expò' in programma a Napoli il 22 e 23 settembre.

Pubblicato:03-08-2017 16:41
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


NAPOLI – “Un evento unico che segnerà una svolta non solo nel rapporto tra le varie anime che caratterizzano il mondo evangelico, ma anche della percezione che la società e le istituzioni italiane hanno di questo mondo”. Così il comitato della prima fiera Cristiana Evangelica italiana presenta ‘Christian Expò’ in programma a Napoli il 22 e 23 settembre.

L’evento, patrocinato da Parlamento Europeo, Camera dei Deputati, Regione Campania e Comune di Napoli, si terrà presso il complesso di Città della Scienza. La due giorni una sarà fiera espositiva delle realtà, dei ministeri, delle associazioni, delle fondazioni, delle case editrici e discografiche (ma ancora molto altro) di matrice evangelica, che operano sul territorio nazionale. Ma non solo. In programma anche workshop tematici di approfondimento e momenti di riflessione con ospiti nazionali ed internazionali, che si confronteranno su grandi temi come quello sull’Anniversario dei cinquecento anni della Riforma Protestante.


“Per la prima volta nella storia – annunciano gli organizzatori – sarà sistematicamente ed organicamente mostrato il lavoro che a livello spirituale, sociale e civile, svolgono tutte quelle realtà che operano nella nostra nazione e che s’ispirano ai principi dell’Evangelo. Sentiamo – aggiungono – il peso di questa responsabilità e siamo certi che questa iniziativa potrebbe rappresentare una svolta per la nostra nazione. Questo è un evento di portata storica”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it