NEWS:

Bufera su Salvini: “Napolitano va processato”. La replica: “Ridicola distorsione della realtà”

"Fu Berlusconi a decidere, non io" specifica Napolitano

Pubblicato:03-08-2017 12:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – “Napolitano non dovrebbe essere intervistato, pagato e scortato, dovrebbe essere processato”. Scoppia la bufera sul leader della Lega Nord, Matteo Salvini, dopo questo tweet al veleno nei confronti del Presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano.

L’attacco di Salvini fa riferimento nuovamente alla vicenda della guerra in Libia, scoppiata nel 2011 per deporre il dittatore Muammar Gheddafi. Secondo il leader del carroccio, Napolitano avrebbe giocato un ruolo chiave per la decisione di attaccare Tripoli, ed andrebbe quindi processato.


Immediata la reazione del mondo politico che condanna in maniera unanime le parole di Salvini, definendole “vergognose”.

Ed è lo stesso Napolitano a definire “distorsioni ridicole della realtà” le affermazioni di Salvini. “Fu Berlusconi a decidere, non io” specifica Napolitano che annuncia: “Io ho un ricordo che altri forse hanno cancellato. Quella fu una vicenda con una forte dimensione internazionale. Non fu un affare tra francesi e italiani. Non fu una questione tra diverse personalità istituzionali del nostro Paese. Questa è una visione ridicolmente distorta della realtà”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it